Coop Liguria
Il progetto Coop

Il progetto Coop nasce dalla volontà di offrire un servizio di ricarica ai soci Coop della Liguria dotati di un veicolo elettrico.

Attualmente, il progetto è rivolto ai visitatori dei centri commerciali Coop situati in sei comuni liguri: Albenga, Arenzano, Bolzaneto, Carasco, La Spezia e Sarzana. E sono già in programma ulteriori installazioni!

Accedendo al progetto, l’utente può ricaricare l’auto in libertà mentre fa la spesa, impegnando il tempo della ricarica in modo piacevole.

Duferco Energia e Coop lanceranno promozioni e iniziative sempre nuove a favore dei soci Coop.

Il progetto Elviten

Duferco Energia ha installato a Genova 60 punti di ricarica per EL-Vs e 24 locker per e-bike.

Un EL-V è un veicolo leggero elettrico che può avere due, tre o quattro ruote.

Elviten
E-via
Il progetto E-via!
Rete di ricarica veicoli elettrici
E-via Mit
E-via Region

E-via! è la rete di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, realizzata dall’Assessorato alle Attività produttive, energia e politiche del lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta, grazie ai finanziamenti PNIRE 2014 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sono 35 colonnine diffuse su tutto il territorio regionale, 11 nella città di Aosta e 24 lungo l’asse viario centrale e le principali vallate, a cui si aggiungono anche le 2 colonnine installate dal Comune di Aosta nell’ambito del progetto “City Porto” che sono pienamente interoperabili con la rete E - via!, così come le colonnine del progetto “Strade Verdi”, già attive nella regione.

Fino a giugno 2020, la gestione del servizio è affidata a Duferco Energia Spa.